I materiali JOY: Microporosa

materiali-joy-microporosa-borse-in-eva

La microporosa è il materiale innovativo che abbiamo scelto per rendere i nostri accessori moda resistenti, morbidi e leggeri.

Ma cos’è la microporosa?

Proveniente dalla famiglia EVA (etil vinil acetato), questo materiale presenta molteplici qualità: resistenza all’usura, agli agenti atmosferici e ai raggi uv, non scolorisce ed è idrorepellente, di conseguenza facilmente lavabile.

È sintetico e non presenta alcuna componente di origine animale. Per questo motivo siamo stati premiati dalla LAV (Lega Anti Vivisezione) che ci ha conferito il massimo del rating, VVV+, nel progetto Animal Free per una moda etica e sostenibile.

La microporosa è disponibile nei prodotti Joy in ben 16 colorazioni: acqua, antracite, arancione, azzurro, bianco, blu, bordeaux, camel, fucsia, giallo, grigio, viola, marrone, nero, rosso e verde.

Nella versione invernale e nei modelli più morbidi, è possibile abbinarla con feltri e tessuti ecosostenibili.

Nonostante si presenti come un materiale solido, i nostri designers sono riusciti a darle moltissime forme, dalle linee decise o morbide.

Scopri le nostre borse, i nostri accessori o diventa tu stesso un’artista e crea il tuo stile abbinando i tuoi colori preferiti nella borsa o cintura Joy che preferisci!