JOY: Moda Animal Free

JOY: Moda Animal Free

L’impegno di Joy per una moda che rispetti la natura e gli animali è stata premiata da LAV con il massimo del rating nel progetto Animal Free.

Per anni il mondo della moda ha utilizzato componenti animali come pelliccia, pelle e seta nella creazione di accessori.

Negli ultimi tempi si sta diffondendo più consapevolezza su temi come la sostenibilità e i diritti degli animali: la mission di Joy è creare accessori con materiali alternativi, nel rispetto dell’ambiente e degli altri.

Animal Free è un progetto della LAV (Lega anti vivisezione)  per una moda etica e sostenibile.

“Animal Free Fashion nasce per dare una risposta alla crescente domanda di una moda che sia non solo bella ma anche rispettosa degli animali, dell’ambiente e della salute dei consumatori.”

Noi di Joy abbiamo a cuore i diritti degli animali e abbiamo deciso di non utilizzare la minima componente animale nei nostri accessori moda, che siano essi prodotti in microporosa o feltro.

Attraverso un sistema di Rating AFF, le aziende vengono valutate in base al non utilizzo di materiali di origine animale come pelliccia, piume, seta, pelle e lana.

Nel 2015, alla nostra prima apparizione fieristica, la LAV ha deciso di inserire i nostri prodotti nella vetrina Animal Free Fashion e di premiarci con il massimo del rating, VVV+.

Siamo molto fieri di questo riconoscimento e orgogliosi che un ente come LAV lotti per difendere i diritti degli animali e della natura. Il nostro impegno è di creare sempre più accessori moda sostenibili, offrendo ai consumatori sempre più scelta di articoli di altissima qualità.

Tagged ,